Termini e Condizioni - Connettivina
16487
page-template-default,page,page-id-16487,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Termini e Condizioni

Finalità del Sito Web.

Il sito web che state consultando (di seguito il “Sito Web”) è stato progettato e realizzato da Fidia Farmaceutici S.p.A. (di seguito anche “Società” o “Fidia”) quale infrastruttura di comunicazione con i soggetti (di seguito, gli “Utenti”) interessati ad informazioni (dati, testi, immagini, suoni, ecc., di seguito, collettivamente, i “Contenuti”) riguardanti la Società ed i suoi prodotti e servizi. Tra i Contenuti pubblicati da Fidia nel Sito Web può essere possibile reperire sia informazioni per l’utilità degli Utenti (di seguito anche “Pubblico”), espresse in forma agevolmente comprensibile, che informazioni di carattere scientifico per l’utilità degli Utenti operatori sanitari (di seguito “Operatori sanitari”).

Il Sito Web è gestito dalla Società:

Fidia Farmaceutici S.p.A.
Via Ponte della Fabbrica, 3/A
35031 Abano Terme (PD)
Tel. 049 8232111 Fax 049 810653
Indirizzo e-mail info@fidiapharma.it
(“Fidia”)

 

Regole generali per la navigazione nel Sito Web.

L’accesso e la navigazione nel Sito Web, così come la consultazione, il download e qualsiasi forma di uso dei Contenuti del Sito Web, sono soggetti alle condizioni previste nel presente documento informatico (di seguito, complessivamente, “Condizioni” o, singolarmente, “Condizione”) ed alle normative vigenti, in quanto applicabili.

 

Accettazione delle Condizioni.

L’accesso e la navigazione nel presente Sito Web implicano inequivocabilmente l’accettazione incondizionata da parte degli Utenti di tutte le Condizioni prescritte nel presente documento informatico, nel testo più aggiornato pubblicato da Fidia, che la stessa si riserva periodicamente di modificare e che supera e prevale su ogni altro precedente, e di ogni altra condizione specifica, che ove prevista in qualsiasi pagina del Sito Web è da intendersi integralmente recepita dalle presenti Condizioni, nonché di ogni e qualsiasi vigente disposizione di legge applicabile.

Qualora Fidia ravvisi in un qualsiasi comportamento tenuto dagli Utenti una violazione delle Condizioni, Fidia si riserva di adottare nei confronti di tali Utenti, senza preavviso, ogni azione che ritenga, a suo insindacabile giudizio, opportuna. Fidia si riserva espressamente la facoltà di invocare la cessazione della licenza di accesso alle Aree Riservate del Sito Web, ove presenti, ed ai rispettivi Contenuti nei confronti degli Utenti responsabili della violazione, ed inoltre la rimozione di ogni informazione, programma e/o materiale inserito sul Sito Web dagli stessi Utenti. Resta inteso che Fidia non si assume alcuna responsabilità conseguente ai comportamenti degli Utenti e che sono fatti salvi tutti i diritti della Società, anche al risarcimento di tutti i danni.

 

Limitazioni alla responsabilità di Fidia per i Contenuti del Sito Web.

I Contenuti del Sito Web sono costituiti da informazioni sulla Società, oltre ad informazioni relative alle attività di ricerca e sviluppo condotte ed a prodotti e servizi offerti.

Le informazioni e le dichiarazioni riferibili a Fidia saranno espressamente identificate come tali da apposite dichiarazioni di responsabilità, qualora esse siano intese da Fidia come espressione della posizione aziendale su qualsiasi specifica materia. Ogni altra informazione o dichiarazione non specificamente autorizzata da Fidia non è riferibile alla Società e non ne esprime la posizione ufficiale.

Fidia inoltre avverte espressamente gli Utenti, che ne prendono atto e riconoscono, che i Contenuti del Sito Web e dei siti ad esso collegati hanno uno scopo puramente informativo. A nessuno di tali Contenuti può, in alcun modo, essere attribuito valore di indicazione o prescrizione medica, diagnostica e/o terapeutica, sostitutivo del rapporto fiduciario esistente tra paziente e medico. Fidia invita gli Utenti a discutere con il proprio medico riguardo ai Contenuti e a qualsiasi tipo di informazione attinente alla salute nonché riguardo ad ogni e qualsiasi prestazione e/o consulenza medico-scientifica, clinica e terapeutica, a diagnosi, alla prognosi ed alla terapia di patologie, sintomi, effetti collaterali ed eventi avversi.

Le informazioni relative alle specialità medicinali somministrabili esclusivamente dietro prescrizione medica, ove presenti, sono consultabili esclusivamente in apposite Aree Riservate del Sito Web il cui accesso, in conformità alle disposizioni della normativa di riferimento applicabile, è riservato ai soli Operatori sanitari.

Fidia ha redatto i Contenuti del Sito Web al meglio delle sue attuali conoscenze, si impegna a curarne con continuità l’accuratezza e l’aggiornamento ma non si assume alcuna responsabilità in relazione ad eventuali imprecisioni, incongruenze, incompletezze, inadeguatezze, errori od intempestività nell’aggiornamento degli stessi.

Fidia si riserva di apportare in ogni momento e senza alcun preavviso modificazioni ai propri prodotti e servizi e di sospenderli o ritirarli dal mercato di qualsiasi Stato del mondo in qualsiasi momento, nonchè di apportare, in ogni momento e senza alcun preavviso, modificazioni, correzioni e miglioramenti qualsiasi elemento dei Contenuti nel Sito Web.

E’ onere degli Utenti consultare periodicamente il Sito Web valutare consapevolmente ogni elemento dei Contenuti, la loro riferibilità a Fidia e gli eventuali aggiornamenti del Sito Web.

Gli Utenti riconoscono che l’accesso e la navigazione del Sito Web, così come l’uso delle informazioni che ne costituiscono i Contenuti, sono soggetti alla loro esclusiva responsabilità.

Né Fidia, né alcun terzo eventualmente coinvolto nella creazione, realizzazione e pubblicazione del Sito Web, e di ogni altro sito ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, incidentale, conseguente o indiretto che deriva dall’accesso, uso o mancato uso del Sito Web o di ogni altro ad esso collegato.

Il Sito Web ed i Contenuti sono riservati alla navigazione ed alla consultazione da parte di persone maggiori dell’età indicata dalla normativa locale applicabile. In nessun caso verranno prese in considerazione eventuali richieste da parte di soggetti minori di questa età, né vi si darà riscontro alcuno.

 

Limitazioni alla responsabilità di Fidia per la sicurezza informatica del Sito Web.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Fidia in conseguenza di effetti causati da virus, spyware o altri programmi dannosi che non fossero individuati e disattivati dal software di sicurezza del Sito Web o in conseguenza dell’accesso o della navigazione nel Sito Web oppure del download di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del Sito Web o ancora dell’uso di una qualsiasi parte dei Contenuti del Sito Web. Fidia si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento l’operatività del Sito Web senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che l’interruzione o la sospensione siano conseguenza di azioni od omissioni di Fidia oppure di terzi.

 

Limitazioni alla responsabilità di Fidia per i Links Interni ed Esterni. Opt–in.

Fidia si riserva il diritto di inserire nel Sito Web, sia nell’Area Pubblico che nelle Aree Riservate, ove presenti, dei collegamenti (in seguito, “Links”) che reindirizzano gli Utenti ad altre pagine del Sito Web (in seguito, “Links Interni”) o, eventualmente, a siti di altre Società del Gruppo Fidia (anche tali collegamenti sono considerati, ai sensi e per gli effetti di cui alle presenti Condizioni, quali Links Interni) od infine anche a siti di terzi (in seguito, “Links Esterni”) i cui Contenuti sono ritenuti da Fidia, a suo insindacabile giudizio, di interesse per gli Utenti.

Quanto ai Links Interni, la politica di Fidia vieta la comunicazione da parte di Fidia medesima di Contenuti tramite programmi informatici attivabili durante la navigazione nel Sito Web senza il consenso degli Utenti, ove necessario secondo normativa applicabile.

Quanto ai Links Esterni, la politica di comunicazione di Fidia vieta l’inserzione nel Sito Web di collegamenti a pagine secondarie di siti Web di terzi differenti dall’home page (di seguito, “deep links”), in quanto i Contenuti pubblicati in tali pagine secondarie sono di proprietà dei titolari dei siti collegati. I Link Esterni sono forniti agli Utenti del Sito Web per pura e semplice comodità. Fidia non può controllare quanto contenuto nei Links Esterni. Fidia pertanto declina espressamente ogni e qualsiasi responsabilità comunque connessa ai Contenuti pubblicati in detti siti ed alla sicurezza informatica della navigazione dei medesimi. Gli Utenti riconoscono che Fidia non ha alcuna responsabilità in merito alla disponibilità o ai Contenuti dei siti cui i Link Esterni rinviano, così come non è responsabile, direttamente o indirettamente, per danni derivanti dall’utilizzo dei Contenuti forniti da tali siti. Gli Utenti accedono a tali siti a loro rischio e per tanto nell’accedervi riconoscono che ciò avviene per loro volontà ed esclusiva responsabilità. La navigazione all’interno dei siti collegati al Sito Web tramite Links Esterni è soggetta alle regole stabilite dai rispettivi titolari. Fidia avverte espressamente gli Utenti che attivando i Links Esterni, essi interrompono la navigazione del Sito Web per propria libera scelta e senza alcuna costrizione.

 

Diritti d’autore ed altri diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti e su informazioni di terzi.

Salva espressa e specifica dichiarazione scritta di Fidia, i Contenuti pubblicati nel Sito Web sono protetti, quanto all’uso, riproduzione e diffusione totale o parziale ovunque nel mondo, da diritti di proprietà industriale e intellettuale (brevetto, marchio registrato e/o non registrato, diritti d’autore e diritti connessi, ivi inclusi i diritti su software, codice oggetto, codice sorgente, interfacce grafiche, API e banche dati, ed altri diritti affini) di esclusiva titolarità delle Società del Gruppo Fidia. I marchi registrati e non registrati, i segni distintivi, i loghi, le denominazioni sociali contenuti nel Sito Web sono di esclusiva titolarità delle e/o in licenza alle Società del Gruppo Fidia e non possono essere utilizzati e/o sfruttati dagli Utenti senza il preventivo consenso scritto delle Società del Gruppo Fidia. I Contenuti potranno essere utilizzati dagli Utenti soltanto in conformità alle norme vigenti e alle Condizioni, pertanto in difetto dell’esplicita autorizzazione di dette Società, i Contenuti non possono essere copiati, riprodotti, diffusi, inoltrati e/o trasmessi, neppure parzialmente, in alcun modo, su alcun supporto e con alcuno strumento. Fidia avverte espressamente che l’eventuale riproduzione, anche parziale, di Contenuti del Sito Web, su altro sito web o web server sarà perseguita a norma delle leggi civili e penali. Agli Utenti del Sito Web non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico dei Contenuti appartenenti a Società del Gruppo Fidia o dei dati, informazioni e materiali di terzi inseriti nel Sito Web, né con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi né ad ogni altro diritto di proprietà industriale e intellettuale delle Società del Gruppo Fidia o di terzi cui si faccia riferimento nel Sito Web. Fatte salve le restrizioni specificamente applicabili a singoli Contenuti in base ad apposite dichiarazioni inserite nel Sito Web, dette società concedono agli Utenti licenza di visualizzazione, di download e stampa dei Contenuti esclusivamente per utilizzo a titolo personale. E’ fatto comunque obbligo agli Utenti di non rimuovere dai Contenuti scaricati o stampati, ogni riferimento ai diritti di proprietà industriale e intellettuale delle Società del Gruppo su tali Contenuti. Il frazionamento di parti o sezioni dei Contenuti del presente Sito Web e/o la riproduzione delle stesse in siti gestiti da terzi estranei alle Società del Gruppo Fidia è vietato. È altresì vietato, in difetto dell’esplicita autorizzazione di dette Società qualsiasi uso dei contenuti del presente Sito Web per finalità non strettamente personali. Gli Utenti si impegnano a mantenere le Società del Gruppo Fidia indenni da qualsiasi reclamo, danno, responsabilità, procedimento giudiziario e da qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dalla violazione di norme relative a diritti di terzi quali, a mero titolo esemplificativo, diritti d’autore e diritti connessi, marchi, brevetti, diritti di proprietà industriale e intellettuale, concorrenza sleale e diffamazione, di cui gli Utenti si rendano responsabili durante la navigazione del Sito Web e nell’utilizzo dei Contenuti. Le Società del Gruppo Fidia non assumono alcuna garanzia né responsabilità per eventuali violazioni di diritti di terzi conseguenti ad utilizzo illecito, contrario alle Condizioni o comunque improprio dei Contenuti del Sito Web da parte degli Utenti. Fatte salve le regole a tutela della riservatezza e della normativa in materia di protezione dati personali degli Utenti ed eventuali accordi contrari, tutte le informazioni ed i materiali inviati o postati sul Sito Web dagli Utenti, tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo, saranno trattati dalle Società del Gruppo Fidia come informazioni non riservate e non protette da segreto professionale o industriale o da alcun obbligo di segretezza, legale o contrattuale, se non diversamente disposto dalle Società del Gruppo stesse. Salvo ogni divieto di legge, o accordo specifico, successivamente concluso tra le Società del Gruppo Fidia e gli Utenti, con le operazioni di invio e/o inoltro al Sito Web, gli Utenti cedono e le Società del Gruppo Fidia acquisiscono, ogni diritto e titolo, ivi inclusi i diritti di proprietà industriale e intellettuale, su tutti i dati, le informazioni, i Contenuti ed i materiali inviati o inoltrati al Sito Web, con ogni più ampia facoltà di utilizzo e sfruttamento da parte delle Società del Gruppo Fidia inclusi, a titolo meramente esemplificativo, la riproduzione, la trasmissione, la pubblicazione anche in forma telematica e l’invio o inoltro a personale delle Società del Gruppo Fidia e/o a terzi. Gli Utenti riconoscono inoltre alle Società del Gruppo Fidia ogni facoltà di utilizzo e sfruttamento economico di ogni informazione, dato, idea, concetto, know-how o soluzione tecnica oggetto delle comunicazioni ricevute tramite il Sito Web per qualsiasi scopo inclusi, a mero titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione, la promozione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi sulla base di tali informazioni.

 

Regole finali.

Qualora una delle Condizioni previste dal presente documento informatico fosse ritenuta nulla, invalida o inefficace, per contrarietà ad alcuna norma imperativa applicabile, tale Condizione sarà interpretata ed applicata nel senso in cui si conformi a tale norma imperativa e nel contempo si discosti nella minore misura possibile dalla comune intenzione delle parti, quale espressa nel testo della Condizione disapplicata. Qualora ciò non sia possibile, la Condizione in questione sarà in tutto od in parte disapplicata, in favore della norma imperativa di legge che sia applicabile alla fattispecie. L’eventuale disapplicazione di una o più delle Condizioni del presente documento non implica la disapplicazione delle altre Condizioni. Accedendo al Sito Web gli Utenti riconoscono di accettare, per tutte le controversie comunque connesse all’accesso e alla navigazione in qualsiasi pagina e/o Area del Sito Web e/o all’uso, in qualunque forma, dei Contenuti ivi pubblicati, e/o all’interpretazione e attuazione delle Condizioni, l’applicazione esclusiva della legge sostanziale e processuale italiana e la scelta della giurisdizione esclusiva italiana, optando per la competenza territoriale esclusiva del Foro di Milano, il tutto fatte salve le previsioni stabilite dalla normativa locale di riferimento a tutela del consumatore ove applicabili. Gli Utenti riconoscono la versione stampata del presente documento informatico e di qualsiasi comunicazione proveniente da Fidia e trasmessa per via telematica o pubblicata nel Sito Web quale prova scritta ammissibile, ai sensi normativa di riferimento applicabile, in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi. Fidia si riserva in via esclusiva la titolarità e l’esercizio di tutti i diritti che non vengono espressamente attribuiti agli Utenti dalle Condizioni previste nel presente documento informatico.

 

La politica di comunicazione di Fidia si pone l’obiettivo di mettere a disposizione degli Utenti strumenti sempre più efficaci per garantire la trasparenza aziendale. 

Vi invitiamo dunque a consultare periodicamente questa pagina per verificarne gli aggiornamenti.

 

Informativa aggiornata in data: 7 luglio 2022

Informativa pubblicata in data: 30 agosto 2018